Confronta gli annunci

Sogni di acquistare una casa in Sardegna per goderti tutto il fascino delle terre e delle tradizioni del Bel Paese? Nessun problema: anche gli stranieri possono accedere ad un mutuo in Italia e riuscire così a coronare un sogno!

Se sei residente all’estero e vuoi acquistare casa in Sardegna puoi usufruire delle diverse soluzioni previste per il mutuo dedicato agli stranieri.

 

Come procedere per richiedere un mutuo dedicato agli stranieri

Le procedure da affrontare per farne richiesta sono però impegnative e necessitano di assoluta precisione. Hai intenzione di richiedere un mutuo per non residenti? Come primo step verifica di avere un profilo finanziario stabile e fai tradurre la tua dichiarazione dei redditi in italiano. Successivamente fai approvare questo documento a livello legale: molte banche italiane lo richiedono per accettare la richiesta di mutuo.

Ricorda che l’età massima dei mutuatari e dei garanti a fine mutuo è di 75 anni e che la durata massima dello stesso è di 25 anni.
Inoltre il mutuo per stranieri viene concesso per un massimo del 60% del prezzo di acquisto dell’immobile, derogabile fino ad un massimo del 70%.

Contatta il tuo Istituto di Credito di fiducia per verificare preventivamente di avere capacità di credito. Potresti anche trovare una filiale della tua banca che opera in Sardegna, o aprire un nuovo c/c in Italia.

Guida gratuita “Abitare e fare impresa in Italia”

Per sostenere gli stranieri che vogliono acquistare una casa in Italia, richiedere un prestito o fare impresa, il Consiglio del Notariato ha elaborato “Abitare e fare impresa in Italia“, una guida di fondamentale importanza per essere a conoscenza di tutte le direttive in merito al tema.

Scarica subito gratuitamente “Abitare e fare impresa in Italia” in PDF, disponibile in 4 lingue e ricco di informazioni e consigli ufficiali!