Bellissima proprietà a Calasetta a pochi metri dalla spiaggia grande
Graziosa villetta bifamiliare in località Le Saline a Calasetta a soli 250 metri dalla spiaggia. E’ composta da una zona giorno climatizzata con un angolo cottura ben studiato, camera matrimoniale e camera doppia che può all’occorrenza essere trasformata in matrimoniale, bagno con box doccia.
Nella parte esterna c’è un ampio giardino con prato verde ben tenuto, la zona barbecue, una comoda doccia esterna molto utile per il rientro dalla spiaggia.
L’esterno villa è perfettamente attrezzato per pranzare e cenare all’aperto. E’ l’ideale per una coppia con figli o due coppie per un numero di posti letto di 4 persone.
Le Saline è rinomata per la sua spiaggia di sabbia fine e bianca, con un mare cristallino che degrada dolcemente, questa caratteristica la rende particolarmente adatta anche ai bambini piccoli. La spiaggia è ben tenuta e servita, averla a pochi passi da casa è una fortuna.
Un borgo sul mare per una vacanza rilassante ma anche interessante
Uno dei posti più incantevoli della Sardegna dove agli scorci mozzafiato che qui la natura sa offrire, si alternano a siti archeologici immersi nella macchia mediterranea. Il paese si trova a soli 2 km ed è dominato dall’antica Torre Sabauda posta in alto, per governare un tempo, ammirare oggi, la baia sottostante.
Proprio nei pressi del paese si trova la spiaggia Sotto Torre anch’essa meta dei turisti più esigenti quanto a bellezze da visitare. Le Saline con la Spiaggia Grande e Sotto Torre sono le tre destinazioni tipiche di chi sceglie di passare un periodo di ferie in questa parte del sud ovest della Sardegna, a contatto con il mare.
I collegamenti navali per raggiungere posti incantevoli non mancano, e li si può sfruttare per vivere esperienze indimenticabili, come ad esempio il tour in peschereccio per gustare il pesce appena pescato.
Da Calasetta con poco sforzo si può raggiungere la bella cittadina di Carloforte sull’isola di San Pietro, bastano appena 25 minuti di traversata per godersi l’incanto di uno dei luoghi più particolari della Sardegna.
Per chi ama anche l’entroterra è consigliato il giro in mountain bike, oppure il running o ancora un giro a cavallo.
Gli sport acquatici prediletti in questa zona sono il kitesurf ed il windsurf, ma si praticano anche il diving e lo snorkeling.
Il posto giusto per godersi le bellezze di questa parte della Sardegna
Questa deliziosa villetta è di recentissima costruzione e si presenta ben strutturata e soprattutto molto comoda. Gli elettrodomestici principali non mancano tra i quali la lavatrice ed il forno convenzionale ed uno a microonde.
La sua esposizione sui quattro lati la rendono ventilata al punto che la climatizzazione interna, il più delle volte non servirà.
La sua posizione permette di godere appieno della vita di mare tradizionale, ma è anche un punto perfetto per raggiungere altre località con un minimo spostamento. Ogni insenatura rappresenta una unicità e per questo motivo il soggiorno sembra proiettare gli ospiti in un’atmosfera speciale ed indimenticabile, ciò che serve per fare incetta di relax.