Stupendo casale nel Sud Sardegna:vicino al mare e con 2 Ettari di terreno
Proponiamo in vendita, splendido casale con vista mare nel meraviglioso scenario di Sant’Antico, nel Sud Ovest della Sardegna. La proprietà, ubicata tra campagna e mare si trova davvero in posizione strategica e a solo 5 min di auto dal paese, dai servizi e dalle splendide spiaggie.
La proprietà totalmente rivestita in pietra, e’ immersa in un terreno di 20.000 mq completamente recintata e con ben 150 ulivi in produzione. La residenza è inoltre circondata da un area dedicata alla coltivazione dello zafferano, circa 4.000 bulbi, diversi alberi da frutto tra cui il Pero,l’Arancio, l’Albicocco, Nespolo, Melograno, Limone, Lime ,Pistacchio oltre a bellissime piante ornamentali.
L’abitazione è suddivisa su due livelli ed è cosi composta:al piano rialzato il soggiorno d’ingresso con stufa a pellet, una bella cucina abitabile in muratura, una camera da letto , un bagno un ripostiglio e un ampio salone. Al piano primo troviamo invece due camere da letto e il secondo bagno.
Questa bella casa di campagna ospita inoltre un comodo bilocale completamente indipendente che puo essere utilizzato per gli ospiti o personale domestico. Gli spazi esterni sono ampi; dalla veranda o dalla terrazza si puo godere di una bella vista sul mare e sulla campagna, un bellissimo prato verde circonda la proprietà con area barbecue e comoda doccia esterna.
La proprieta’ e’ dotata di un pozzo artesiano e di impianto di irrigazione automatico sia per le piantagioni che per il prato, l’acqua calda e’ servita da pannelli solari termici e dalla caldaia a gas,il giardino e’ circondato da canale in pietra per la raccolta delle acque piovane. Completano questa bella abitazione un generoso magazzino o deposito attrezzi di 35mq e una comoda e spaziosa piscina automatica.
Sant’Antioco fu una colonia fenicio-punica ed in seguito città romana, oggi è un borgo di mare dal fascino davvero speciale. Case colorate e ristoranti che inebriano l’aria di invitanti profumi: è l’anima di mare di Sant’Antioco, rinomata cittadina dell’arcipelago del Sulcis.
Oggi conta circa undicimila abitanti e decine di migliaia di visitatori nel periodo estivo, rimane il centro principale della maggiore isola della Sardegna costruito forse dai punici e in seguito dai romani. La pesca, il sale e l’agricoltura sono le sue risorse principali.
ALTRE INFORMAZIONI
Stato della Struttura: Ottime
Spese Condominiali: Nessuna
Riscaldamento: Pompe di calore e camino
Pavimentazione: piastrelle
Indice Prestazione Energetica: 175 kwm
Classe Energetica: G
Centro abitato più vicino e distanza: Sant’Antioco 4km /Calasetta 3km
Spiaggia più vicina e distanza: SottoTorre 4 km
Distanza principale dai servizi: 4km
Porticciolo turistico più vicino e distanza: Sant’Antioco 4 km
Aeroporti più vicini e distanza: Cagliari – Elams 90 km
Porti più vicini e distanza: Cagliari 90km
Guarda altre proprietà in vendita Sud Sardegna