Camere da letto: 4Bagno: 1Mq: 36
Costa Rei, Proprietà
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
+41 (0) 76 214 97 23
Camere da letto: 4Bagno: 1Mq: 36
Costa Rei, Proprietà
Camere da letto: 4Bagno: 1Mq: 36
Costa Rei, Proprietà
Costa Rei, frazione del comune di Muravera, si trova a sud-est, nella regione di Sarrabus, nome che deriva da Saeprus, appellativo romano del fiume Flumendosa.Costa Rei affitto vendita
Meta di turismo internazionale, Costa Rei è un luogo di bellezza incontaminata: sabbia fine e chiarissima, acqua cristallina, popolazione ospitale, clima mite anche in inverno e panorami da sogno: un viaggio nella Sardegna meridionale non può mancare di questa tappa.
Un gioiello incastonato tra terra e mare perfetto per gli amanti della tranquillità ma anche per chi è in cerca di un po’ di divertimento.
Rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, per il mare color turchese intenso e le sue baie incantevoli, Costa Rei è una delle località più apprezzate dai turisti anche per le immersioni, il windsurf e lo snorkelling.
Scopri il catalogo completo di case, appartamenti e ville in affitto ed in vendita a Costa Rei, per trovare la soluzione migliore per le tue necessità:
Nei territori di Costa Rei, e in generale della provincia di Muravera, troverai importanti siti archeologici. Tra questi, riveste particolare fascino laDomus de Janas (case delle fate), tra le più fulgide testimonianze delle civiltà prenuragiche.
La Baia di Costa Rei è considerata tra le migliori al mondo, perfetta da visitare anche con bambini piccoli poiché il mare è quasi sempre calmo, e in prossimità degli scogli si formano incantevoli piscine naturali. Una chicca? Nella Baia è presente lo Scoglio di Peppino, un blocco di granito che riproduce la forma di una balena e che è diventato meta degli innamorati.
Sul promontorio si erge la Casa della Contessa, oggi abbandonata, che si dice sia stata la prima casae della zona. Costa Rei è infatti piuttosto recente, edificato attorno agli anni ‘60; la visuale è mozzafiato, e tra i portici si respira un’atmosfera particolarmente suggestiva.
Data la posizione, la cucina di Costa Rei è ricca di piatti a base di pesce. Frutti di mare da gustare anche crudi, vermicelli con polpa di arrizzonis (ricci di mare) e, la burrida (a base di gattuccio di mare) e la cassola de pisci (zuppa di pesce); non dimenticare di annaffiare il pasto con un fresco bicchiere di Nuragus.
Niente paura per chi predilige pietanze con ingredienti di terra; tipico e delizioso è porchetto arrosto, ma la cucina offre anche piatti a base di ragù di maiale, gallina in umido e pollo ripieno; in questo caso consigliamo un Monica di Sardegna o un Cannonau.
Cittadina fertile di iniziative, tra le più caratteristiche vogliamo ricordare il Carnevale Estivo, una vera e propria festa in maschera in cui sfilano le più famose e tipiche della zona. Altrettanto interessante è la Sagra degli Agrumi che, forte di una tradizione lunga oltre mezzo secolo, richiama turisti da tutto il mondo.
Nella vicina Muravera si può inoltre assistere a Nodas, festival dedicato alla musica e alle danze tradizionale, con ospiti da altre città che raccontano, attraverso i suoni, le atmosfere delle loro culture.
Per godere al meglio degli itinerari naturalistici e degli eventi organizzati, da maggio a settembre è il periodo ideale per programmare le proprie vacanze.
In tutti i casi, la mitezza del clima rende Costa Rei incantevole anche durante le stagioni più fredde, rivelando panorami inediti e un fascino inatteso.
In aereo è conveniente atterrare a Cagliari – Elmas. Da qui, in automobile, occorre imboccare la S.S. 554 direzione Villasimius, e si arriva in circa un’ora. Da Olbia, invece, si procede in direzione sud tramite la SS 125 e seguire le successive indicazioni verso Lanusei.
Costa Rei non ha una stazione dei treni, ma ci sono ottimi collegamenti tramite autobus e pullman. Da Cagliari il servizio è erogato dall’Arst.
Nelle vicinanze sono disponibili alcuni porti turistici ben attrezzati di seguito riportati. Ci sono altri porticcioli sparsi per la costa sud tra cui Marina di Calaverde, Marina del Sole, Marina di Perd’e sali, Marina di Bonaria, Marina Piccola, Marina di Teulada, Marina Sant’Elmo.
Nell’Area marina Protette di Capo Carbonara sorge un porto turistico che può accogliere 840 barche per una lunghezza massima di 60 mt. Due pontili fissi, due banchine e 15 pontili galleggianti.
Porto turistico nel comune di Villaputzu, tra Capo San Lorenzo e Capo Ferrato, circa 31 M a sud di Arbatax. E’ costituito dal molo di sopraflutto, da quello di sottoflutto e da una banchina di riva con alcuni pontili, orario di accesso continuato. Ci sono 400 posti barca per una lunghezza massima di 30 mt.
Telefono +39 070 7978006
Servizio VHF h. 24|24 Canale 09
Telefono 346 1655337 – 393 9238909
Orari agosto dalle 8:30 – 13:00 e dalle 15:00 – 19:00
Radio: vhf canale 74 – per emergenze ch 16
e-mail: info@marinadivillaputzu.it