Camere da letto: 10Bagni: 3
Porto San Paolo
Camere da letto: 10Bagni: 3
Porto San Paolo
Loiri, Sassari, Sardaigne, Italie
Camere da letto: 6Bagni: 2mq: 90
Porto San Paolo
Camere da letto: 6Bagni: 2mq: 90
Porto San Paolo
Porto San Paolo, Via Caprera, Loiri-Poltu Santu Paolu/Loiri Porto San Paolo, Sassari, Sardaigne, Italie
Camere da letto: 6Bagno: 1mq: 66
Porto San Paolo
Camere da letto: 6Bagno: 1mq: 66
Porto San Paolo
Bagni: 2Mq: 100
Porto San Paolo
Bagni: 2Mq: 100
Porto San Paolo
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 110
Porto San Paolo, Porto San Paolo
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 110
Porto San Paolo, Porto San Paolo
Porto San Paolo, Via Caprera, Loiri-Poltu Santu Paolu/Loiri Porto San Paolo, Sassari, Sardaigne, Italie
Camere da letto: 6Bagno: 1Mq: 85
Porto San Paolo
Camere da letto: 6Bagno: 1Mq: 85
Porto San Paolo
Camere da letto: 8Bagni: 2
Proprietà
Camere da letto: 8Bagni: 2
Proprietà
Camere da letto: 7Bagni: 2
Proprietà
Camere da letto: 7Bagni: 2
Proprietà
Porto San Paolo Olbia
In piena Gallura ,a 12 minuti da Olbia si affaccia sul Mediterraneo Porto San Paolo, una località fortunata per la presenza di ben 7 spiagge stupende, facilmente raggiungibili.
La Sardegna è un’isola incantevole e lo è ancor di più nella località Porto San Paolo, la sua posizione geografica situata a nord est, è particolarmente apprezzata dal turismo internazionale per diversi motivi che vedremo di seguito.
Le Spiagge di Porto San Paolo obia
Iniziamo con le bellissime spiagge di Porto San Paolo:
- Porto San Paolo “La Piazzetta” – Una bellissima caletta a cui si accede da Piazza Gramsci situata proprio alle spalle. Una lingua di sabbia finissima e bianca dolcemente entra in un’acqua azzurra e turchese. Ottima per le famiglie che non amano gli spostamenti in auto per andare a mare.
- Il Vecchio Faro – E’ la spiaggia principale del paese cui si accede a piedi. E’ capiente e ben servita, ci sono anche i porticcioli e alcuni scogli che la suddividono in più cale. D’estate sono diverse le attività diurne che si possono fare, come ad esempio lo yoga.
- Cala Finanza Nord e Cala Finanza Est – Due spiagge incantate e selvagge, immerse totalmente nella macchia mediterranea. Si accede a piedi e appartengono al comune di Loiri Porto San Paolo. Di fronte alla baia est un promontorio si erge a forma di cono.
- Porto Taverna – Bellissima spiaggia oggetto di turismo da tutta la Gallura. Molto grande e spaziosa si spalanca sull’isola di Tavolara. La sabbia finissima e bianca rende il mare azzurro chiaro, di giorno è frequentata soprattutto dalle famiglie, mentre alla sera è un piacere bere un calice di vino in dolce compagnia.
- Porto San Diego – meno frequentate delle precedenti, è dedicata a chi ama ascoltare il mare comodamente sdraiato sulla sabbia dorata. Per la sua posizione e conformazione questa baia somiglia a Cala Finanza.
- Costa Dorata – Chi soggiorna all’Hotel San Diego utilizza questa spiaggia attrezzata per una giornata all’insegna del relax a stretto contatto con il mare e la natura.
- Costa Corallina e Cala Girgolu – Piccole insenature ghiaiose con un mare turchese, si trovano dolci promontori rocciosi da vivere e fotografare, qui si può ammirare la celebre Roccia della Tartaruga.
Cosa fare e cosa vedere a Porto San Paolo Olbia
La posizione strategica di questa graziosa località turistica, permette di organizzare diverse attività all’aperto. La vicinanza con San Teodoro e Olbia permette di raggiungere facilmente sentieri naturalistici immersi nella natura faunistica della costa.
Il sentiero di Costa Corallina ne è un esempio, in cui si giunge alla spiaggia corallina con una passeggiata su un sentiero sterrato di 3 km.
Le escursioni giornaliere in barca permettono di visitare Tavolara per godere dell’Area Marina Protetta e dell’Isola di Molara. Una volta raggiunta l’isoletta, Tavolara si può visitare facendo del trekking.
Il mare della Sardegna è meraviglioso anche facendo diving, si possono noleggiare attrezzature e gommone ma anche una canoa doppia o singola. Si può persino chiedere l’imbarcazione munita dello skipper. Per recarsi in altri punti da visitare via terra, si può scegliere l’auto o lo scooter a noleggio.
Un viaggio da fare almeno una volta nella vita: Porto San Paolo Olbia offre ospitalità e servizi ai turisti; svariate soluzioni abitative, come appartamenti e case vacanze.
Case, appartamenti e ville a Porto San Paolo Olbia, affitto e vendita
Porto San Paolo Olbia:Località che in estate diventa più viva che mai grazie a tantissimi turisti che arrivano per le spiagge, il mare e la nightlife, Porto San Paolo è una delle location più interessanti per quello che riguarda l’offerta immobiliare sarda.
Scopri tutti gli immobili che proponiamo in vendita a Porto San Paolo Olbia scegliendo tra:
Case, appartamenti e ville in affitto o in vendita
Dove andare
La costa nord est della Sardegna è nota per la qualità dell’offerta turistica. La Costa Smeralda è ricca di calette lungo tutto il suo litorale. La vita mondana è anch’essa un punto di attenzione, non mancano infatti le zone della classica movida conosciute in tutto il vecchio continente.
Porto Cervo con la sua celebre Piazzetta offre rilassanti passeggiate e boutique esclusive.
Santa Teresa Gallura, di fronte all’Arcipelago de La Maddalena è un’altra cittadina da visitare per diversi motivi, tra questi vi sono le famose Spiagge rosa di Cala Corsara, Spargi e Budelli.
San Teodoro è un altro luogo di attrazione per i turisti sia per le spiagge che ricordano quelle di Tahiti, che per la vita mondana estiva.
Tra le spiagge da segnalare di questa zona ce ne sono diverse, tra cui:
- Coda Cavallo da cui si spalanca la vista verso Tavolara
- Cala Ginepro una spiaggia incantevole e profumata per via della macchia mediterranea che la circonda
- La Cinta, una lingua di sabbia dorata
- Cala Brandinchi, un vero paradiso tropicale
- S’Isuledda e Marina di Puntaldia con il Porto turistico
Come si arriva a Porto San Paolo olbia
A Porto San Paolo si arriva in diversi modi:
- Tramite aereo con voli verso l’aeroporto di Olbia, proseguendo poi in auto per 12 km sulla SS125 percorribili in auto, Bus (linea 514 ARST in 14 minuti), oppure è disponibile ilo servizio dei taxi.
- Tramite nave con attracco al Porto di Olbia e Golfo Aranci, proseguendo poi in auto per 15 km sulla SS125.
- E’ raggiungibile anche col treno tramite i collegamenti con Cagliari e Sassari verso Olbia.
- In auto da Olbia: percorrendo la SS125
- Da Golfo Aranci: prendendo la SP82 direzione Olbia e poi percorrendo la SS125
- Da Sassari, Porto Torrese Alghero: percorrere la SS131 / E25 uscita in direzione Olbia. Continuare su SP24 direzione Aeroporto e prendere la SS125
- Da Cagliarie Oristano: percorrendo la SS131 DCN Km 131,400 uscita S. Giusta – Vaccileddi.
Porticciolo turistico-attracco imbarcazioni Porto San Paolo Olbia
A Porto San Paolo è presente un moderno porticciolo turistico ideale per l’ormeggio e il rimessaggio della barca. I posti disponibili in darsena sono 100, mentre per l’inverno le barche possono essere rimesse nel cantiere, fornito di tutti i servizi tra cui la vigilanza notturna e l’assistenza, anche in lingua inglese.
A disposizione c’è anche l’assistenza con sede a Olbia, su tutta la costa nord della Sardegna e per qualsiasi genere di natante. https://www.wavenautica.it/
Acquistare casa a Porto San Paolo Olbia Sardegna: perché
Ci sono molte ragioni per acquistare una casa, un appartamento o una villa di lusso a Porto San Paolo Olbia ;vediamo quali sono le più importanti:
- Porto San Paolo è un paesino incantevole della costa nord-est della Sardegna, dove i servizi di prima necessità non mancano tutto l’anno, la Gallura infatti, è una località di prestigio, ricca di tradizioni e abituata a un turismo selezionato
- Vicinanza immediata all’areoporto di Olbia Costa Smeralda
- Porto San Paolo è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Olbia in pochi minuti con l’auto, il taxi oppure il bus
- Vicinanza immediata alla città di olbia ;negozi, ristoranti, market,ospedali,scuole,banche e tutto quello che occorre per le famiglie o per i pensionati che desiderano trasferirsi in Sardegna
- Le spiagge; sono tra le più belle della Sardegna, le piu vicine si trovano al centro di Porto San Paolo raggiungibili a piedi, altre si trovano a pochissimi chilometri andando verso Olbia oppure scendendo verso San Teodoro
- Il porticciolo turistico ;ideale per per chi possiede una piccola imbarcazione oppure per chi volesse noleggiare un tender per escursioni meravigliose nelle calette della Gallura e isola di Tavolara.il porticciolo, è infatti dotato di tutti i confort necessari per l’attracco estivo e il rimessaggio invernale
- Il relax ; quello che si vive in questi luoghi è autentico poiché Porto San Paolo è un piccolo borgo ben gestito,inoltre sono rari i furti o episodi di criminalità, al contrario di quello che avviene nelle grandi città italiane.
- La tradizione locale;potete assaporarla ogni giorno per merito della vocazione dei Sardi per il buon cibo a chilometro zero. Le ricette locali, il buon vino, i formaggi del posto, contribuiscono a questo benessere diventato famoso in tutto il mondo.
Conclusioni
Secondo la nostra modesta esperienza, questi , sono solo alcuni dei validi motivi che possono influenzare un potenziale acquirente ad acquistare una casa sul mare una villa di lusso o un semplice appartamento con vista mare a Porto San Paolo Olbia.
Altre località nelle vicinanze: