Camere da letto: 12Bagni: 4Mq: 240
San Teodoro
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
+41 (0) 76 214 97 23
Camere da letto: 12Bagni: 4Mq: 240
San Teodoro
Camere da letto: 12Bagni: 4Mq: 240
San Teodoro
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 165
San Teodoro
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 165
San Teodoro
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 75
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 75
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 90
Camere da letto: 6Bagni: 2Mq: 90
Camere da letto: 10Bagni: 2Mq: 85
Camere da letto: 10Bagni: 2Mq: 85
Camere da letto: 4Bagno: 1
Proprietà
Camere da letto: 4Bagno: 1
Proprietà
Camere da letto: 6Bagno: 1Mq: 30
Proprietà
Camere da letto: 6Bagno: 1Mq: 30
Proprietà
Ci troviamo in provincia di Sassari, nella regione storica della Gallura. Sole, mare trasparente e sabbia bianchissima sono le prime cose che vengono in mente quando si parla di San Teodoro vendita, ma questa località è molto altro ancora: natura, cultura, archeologia, storia e tradizione gastronomica si fondono a creare un unicum riconosciuto in tutto il mondo.
Un luogo dall’incanto straordinario, a tratti impenetrabile ma che si impara ad amare passo dopo passo tra gite in barca, immersioni, feste popolari e passeggiate tra le pittoresche vie.
Grazie alla sua posizione, San Teodoro è base ideale per esplorare e scoprire tutta la Gallura.
Diventata una delle località più rinomata per le vacanze estive in Sardegna, San Teodoro è ricca di paesaggi naturali e ha alcune delle spiagge più belle del nord-est dell’isola.
Sfoglia il nostro catalogo di vendita ed affitto immobili a San Teodoro per guardare tutte le case, gli appartamenti e le ville che proponiamo:
Capo Coda Cavallo, la Cinta, Spiaggia della Tartaruga e Spiaggia di Punta Molara sono solo alcune tra le località balneari da sogno che troverai nei pressi di San Teodoro. Ognuna suggestiva e particolare, suggeriamo di organizzare un tour per esplorarne almeno quattro o cinque.
Il paese è ricco di sorprese: l’assetto urbanistico del centro è essenzialmente ottocentesco, e girando tra i viottoli si scorgono portoni, facciate e luminarie dal sapore antico.
Tutto ciò si mescola con un’impronta moderna, a partire dalla Chiesa Parrocchiale, ricostruita alla fine degli anni ’50, sino al maestoso murale regalato dall’artista Luigi Castiglioni alla città.
Gli appassionati di storia non potranno rinunciare al Museo archeologico delle civiltà del mare, presso la località di Niuloni; a Dorgali si trova invece l’Acquario, dedicato alla fauna marina mediterranea e adatto anche ai più piccoli.
Per terminare in bellezza la giornata, suggeriamo una passeggiata al tipico mercatino Coclearia, aperto sino a tarda notte; tra le centinaia di stand di artigianato locale troverai sicuramente un ricordo da portare con te.
Non è una vera vacanza senza almeno un piccolo peccato di gola, e San Teodoro è un gran tentatore. Una cucina genuina dai sapori della terra, come la tipica zuppa gallurese a base di pane, formaggio e brodo di carne.
Immancabile un assaggio di gnocchetti seguiti da un secondo di carne, il tutto ben irrigato da un buon bicchiere di Vermentino gallurese o di Cannonau.
Concludi in bellezza con uno dei tanti golosi dolci, come i cucciuléddi milàti (fagottini di miele, mandorla e noci) o i rujoli (polpettine di formaggio fresco avvolte nel miele).
Imperdibile per gli appassionati del settore è il Festival del Cinema di Tavolara, che si tiene ogni anno a fine luglio.
Per respirare la vera atmosfera di San Teodoro suggeriamo di non mancare il 23 luglio alla festa in onore del Santo Patrono: processione e Santa Messa seguiti da canti e balli della tradizione, tra sacro, divertimento e folklore.
A giugno sono organizzati eventi di Primavera in Gallura. Canti, danze, feste, prodotti enogastronomici, antichi mestieri, insomma un vero e proprio tuffo in un passato che chiede a gran voce di non essere dimenticato.
E’ difficile individuare un momento dell’anno migliore degli altri, ma sicuramente per godere appieno del mare e del sole è immancabile un viaggio tra luglio ed agosto, quando la località si riempie di turisti che affollano le spiagge ed i tanti locali della movida.
San Teodoro non si limita solo ai mesi più caldi dell’anno, perché i tanti eventi organizzati fanno sì che non ci si annoi mai neppure in primavera o autunno, con le temperature ancora buone per fare una scampagnata o una passeggiata.
In particolare il periodo di Pasqua può essere un’ottima soluzione per quanti vogliono evitare il caos estivo e muoversi in zona godendo di belle giornate ed escursioni all’aria aperta.
L’aeroporto più vicino è quello di Olbia Costa Smeralda.
Se preferisci raggiungere San Teodoro in treno, dovrai fermarti alla stazione di Olbia e da lì prendere un bus diretto o un taxi.
Se invece sei in viaggio con la tua automobile o moto, segui le indicazioni stradali sulla strada 131 DCN direzione Nuoro, oppure la vecchia SS/125. Su entrambe devi poi svoltare all’uscita San Teodoro.
Una località meravigliosa che si è dotata di porti all’altezza della situazione.
Un porto turistico che ha 380 posti barca dai 5 fino ai 26 metri. Il fondale varia da 2,5 a 5 metri di profondità. E’ posizionato all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara che si trova a sud di Olbia a circa 3 miglia a sud-ovest del piccolo arcipelago di Tavolara e Molara.
Questo porto turistico è ancora in costruzione per cui non è consigliato, per informazioni rifarsi ai riferimenti sotto riportati.
Nelle vicinanze è possibile l’attracco anche in questo porto turistico. E’ una struttura che comprende un avamporto e banchine attrezzate per l’approdo delle imbarcazioni da diporto, per 405 posti barca, 40 di essi sono riservati al transito.
Avamporto 5 metri, moli esterni 4,5 metri, bacino massimo all’imboccatura 3,1 metri, bacino interno 2,8 metri. Fondale fangoso, roccioso e sabbioso.
Il complesso comprende il cantiere nautico attrezzato e un residence-hotel.
Marina di Puntaldia
Telefono: +39 0784 864590
Email: info@marinadipuntaldia.it
Approccio:Latitudine: 40°48’88’’ Nord – Longitudine: 9°41’40’’ Est – Servizio VHF Canale 9
Porto San Teodoro
Telefono 0784-8600
E-mail: info@comunesanteodoro.gov.it
Marina di Porto Ottiolu
Telefono 0784 846211 – 0784 846205
E-mail:infi@marinaportoottiolu.com
Capitaneria Porto di Olbia 0789 21243
Azienda Unità Sanitaria Locale 0789 552200
Guardia Medica Turistica Budoni 0789 55206